La Pizza napoletana a Reggio Calabria
di Claudio Ianniello
Passeggiando sul “lungomare più bello d’Italia” secondo lo scrittore Gabriele D’Annunzio, a pochi passi, c’è un ristorante pizzeria ispirato al centro storico di Napoli. Precisamente si trova in Via Fata Morgana 3 a Reggio Calabria.
Una volta entrati nel locale, si ha l’impressione di attraversare uno dei vicoli della città partenopea. Eppure, la Pizzeria Spaccanapoli si trova a pochi passi dal lungomare Falcomatà. Fiore all’occhiello è la pizza napoletana cotta a legna. Tuttavia, per chi preferisse scoprire la gastronomia locale, nel menù non mancano i piatti calabresi e le birre artigianali.
La sala è suddivisa in due piani e in ogni ambiente, dal punto di vista dell’arredamento, vi sono diversi riferimenti alla cultura partenopea. Spaccanapoli è la pizzeria ideale per chi ama i sapori della cucina calabrese e desidera gustare una buona pizza godendosi dei momenti di spensieratezza e di gusto. Tra i punti di forza vi sono 5 impasti diversi tra cui poter scegliere, per le pizze, e un ricco menù.