Quattro Stelle per il Ristorante Radici Experience di Battipaglia (SA).
Qualità premium e ambiente raffinato nel ristorante dello chef Matteo Sangiovanni
di Antonio Simone
Entrando in questa splendida struttura si respira subito l’aria di un ristorante gourmet dover poter godere di un’esperienza piacevole e soddisfacente. Radici Experience si trova in Via Variante, Strada Statale 18 Tirrena Inferiore, 54 a Battipaglia (SA). Queste sono le sensazioni che riporta l’Ispettore della Guida Peperoncino Rosso nella propria relazione, a seguito di una visita ispettiva presso la struttura.
La cucina è affidata allo chef Matteo Sangiovanni, che propone piatti di alta qualità di mare e di terra. L’attenzione alle materie prime è rigorosa come dimostrano i prodotti agricoli dell’azienda appartenente alla stessa proprietà del locale.
Radici Experience il Ristorante insignito di 4 Stelle
Matteo Sangiovanni vanta un’esperienza ultradecennale in cucine di alto livello tra Milano, Firenze e Paestum, ecc. La sua fama è nazionale. Nel 1999 egli trionfa al Festival Nazionale di cucina italiana di Massa posizionandosi al primo posto.
Tra i punti di forza di Radici Experience vi è la presenza di un ampio parcheggio privato gratuito e l’accoglienza da parte del maître.
La carta dei vini è molto ricca e le esperienze gustative sono a scelta tra due percorsi: quello di mare, “Da Pioppi a Castellabate”, che è un menu basato su 7 portate, e quello di terra, “Radici”, che è un menu, anch’esso basato su sette portate. A seconda del numero, vi è un determinato prezzo. Quello di partenza è di 60 euro.
L’abbinamento dei vini alle pietanze è affidato ad un abile sommelier, che è molto disponibile nel fornire informazioni sulle varie opzioni di scelta. La cucina è a vista e questo consente al cliente di ammirare le tecniche di trasformazione dei vari ingredienti. Infine, il ristorante è raggiungibile facilmente perché si trova a due minuti di percorrenza, per chi viaggia in auto, dall’uscita Battipaglia (SA) dell’autostrada A2.